La Tecarterapia rappresenta una soluzione assolutamente innovativa nel campo della fisioterapia in grado di garantire a chi ne beneficia maggiore benessere qualunque sia la condizione iniziale da affrontare: una patologia importante, ma anche un lieve disturbo, stress, dolore, problemi vascolari, recupero muscolare e di benessere o problematiche legate alla disabilità, solo per fare alcuni esempi.
Si tratta di un sistema basato su una tecnologia rivoluzionaria e l’utilizzo di tecniche manuali avanzate, capace di stimolare in profondità, selettivamente e in modo non invasivo, le diverse tipologie di tessuti. Agisce dall’interno, incrementando l’attivazione dei normali processi rIPRativi e antinfiammatori.
Nata e sviluppata come terapia nell’ambito dello sport professionistico al più alto livello, che ne ha apprezzato efficacia, rapidità e stabilità di risultati, si è estesa rapidamente ad altri settori della medicina. Lo sport ha rappresentato un banco di prova importante nello sviluppo di un metodo utilizzato ormai in tutto il mondo da atleti, squadre e federazioni sportive ma le cui potenzialità curative sono ormai accessibili per chiunque.
Ma anche in ambiti quali: